Cascina Ronchetto | l’azienda
15967
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15967,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
ico_uva

All’improvviso, tra le dolci colline di Morazzone in provincia di Varese, l’inaspettato diventa quotidiano. Diventa rosso del tramonto. Diventa bianco dorato. Diventa un luogo in cui una famiglia si innamora di un territorio e lo fa tornare a produrre nettare. Diventa Cascina Ronchetto.

ico_uva

Qui, dove le vigne erano molto diffuse nasce una piccola azienda vitivinicola finalizzata alla produzione di vini di qualità, dalla storia bella e sincera come quella di chi l’ha creata.

Nella cantina di Cascina Ronchetto si applicano pratiche enologiche all’avanguardia: per il controllo della fermentazione si utilizzano silos in acciaio inox termoregolati, mentre l’affinamento avviene in botti di rovere francese di diversa dimensione.

ico_uva

La casa è grande ed accogliente, con spazi dedicati alla degustazione, angoli perfetti per la meditazione e uno sguardo amorevole sui vigneti che la circondano. È bello immaginarla aperta e allegra, location ideale per eventi e celebrazioni.